Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 17 dicembre 2014 ore 07:10

Menestrelli di Banafratta in concerto

Appuntamento musicale da non perdere al S.O.M.S. Anno Zero. Inizio del concerto fissato per le ore 22 di sabato 20 dicembre. Ingresso libero



PALAIA — I Menestrelli di Banafratta nascono nell'estate del 2013 e iniziano a suonare e comporre brani propri, incontrandosi nella soffitta del chitarrista (Nico).

Presto scoprono di avere grande affinità musicale, nonostante ogni singolo membro provenga da percorsi di studio e influenze musicali differenti.

A gennaio 2014 dispongono già di 10 brani propri e decidono di uscire allo scoperto registrando il loro primo EP “Sveglia!”, composto da 5 brani che combinano folk, rock, blues e progressive dai colori orientali, mirando a una varietà originale di genere e stile in grado di soddisfare un vasto pubblico.

Il nome del gruppo, nella sua apparente improbabilità, ha un senso. I “menestrelli” erano, in età feudale, i cantastorie e musicisti di corte. Molte canzoni del gruppo si rifanno a questa idea, citando e rielaborando storie e fiabe. La seconda parte del nome, “Banafratta”, non ha un preciso significato in quanto si tratta di una parola inventata, ma i Menestrelli identificano questa parola con il luogo immaginario da dove essi stessi provengono e dove le storie di tutti prendono forma, destinate a durare nel tempo.

Line-up: Viviana Marino (voce), Gianni Capecchi (chitarra), Nico Signorini (chitarra), Matteo Ascani (basso), Ravi di Tuccio (batteria).

Genere: Progressive Rock, Folk Rock, Alternative Pop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Menestrelli in concerto
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica