Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 13 marzo 2014 ore 19:45

​Mercatone Uno chiude a maggio il punto vendita

La decisione è stata comunicata ieri in una riunione a Bologna



CAPANNOLI — Mercatone Uno di Capannoli, c'è la conferma a fine maggio il negozio verrà chiuso lo ha comunicato la dirigenza aziendale ai rappresentanti sindacali nella giornata di ieri a Bologna durante una riunione. Per Capannoli significa perdere 37 posti di lavoro. La notizia era nell'aria, ma nessuno si aspettava che si sarebbe arrivati a chiudere definitivamente il punto vendita della Valdera nel giro di pochi mesi. Durante l'incontro con i sindacalisti, la presa di posizione dell'azienda è stata dura e per motivare la decisione sul tavolo sono stati messi i numeri del fatturato che secondo la proprietà non è in grado di sostenere un punto vendita. Attualmente i lavoratori della Mercatone Uno erano già in solidarietà e circa un anno fa tutto il gruppo negli 87 punti vendita italiani aveva aperto la mobilità per 206 lavoratori chiudendo tre punti vendita. Quest'anno la decisione è di chiuderne 10 tra cui quello di Capannoli. La crisi picchia duro anche nel settore della grande distribuzione del mobile e al momento l'azienda dicono dalla Filcams Cgil non sarebbe propensa a ricollocare i 37 lavoratori di Capannoli, anche se qualche unità forse potrà essere salvata andando a lavorare negli altri punti vendita alcuni potrebbero essere spostati a Lucca e a Navacchio nei negozi più vicini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca