Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica martedì 08 aprile 2014 ore 10:30

​Mercatone Uno, incontro in Regione

Oggi, martedì 8 aprile, il vertice a Firenze con l’assessore Simoncini. Obiettivo: ricollocare i lavoratori in altri punti vendita



CAPANNOLI — Si terrà nella tarda mattinata di oggi, martedì 8 aprile, il vertice sulla delicata questione dei 35 dipendenti del Mercatone Uno di Capannoli, punto vendita che l’azienda è intenzionata a chiudere entro maggio. È infatti fissato per le 12 a Firenze il primo tavolo di confronto fra l’assessore regionale alle attività produttive Gianfranco Simoncini, il sindaco di Capannoli Filippo Fatticcioni, il presidente dell’Unione Valdera Simone Millozzi e i sindacati.

Primo aspetto che istituzioni e sigle sindacali tratteranno sarà una discussione con l’azienda per tentare di ricollocare i lavoratori. Già nei giorni scorsi, era questa la posizione del sindaco Fatticcioni che aveva detto: “Non possiamo andare subito a ragionare di ammortizzatori sociali, questo vorrebbe dire arrendersi e perdere i posti di lavoro fondamentali per il territorio. Prima bisogna provare a cercare una soluzione per ricollocare i lavoratori negli altri punti vendita”. Un tentativo che parte dal caso della Valdera, ma riguarda anche altre zone e per questo deve essere affrontato nelle stanze della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca