Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 13:06

Mezzi elettrici, ricariche più veloci a Pontedera

Accordo Comune - Enel X Mobility. Previsti anche 5 nuovi punti ricarica nelle frazioni del territorio comunale oltre ai 10 già esistenti



PONTEDERA — Nuovo passo avanti verso la mobilità del futuro, quella elettrica. Il Comune di Pontedera ha stilato un accordo con Enel X Mobility per "l'implementazione e il miglioramento della rete di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale". 

Cosa accadrà in sostanza? Le 10 infrastrutture già presenti a Pontedera saranno sostituite con modelli di ultima generazione, conformi agli standard energetici attuali e cioè che erogano "energia di provenienza certificata da fonte rinnovabile e accessibile a tutti gli utenti stradali". 

L'intesa prevede che Enel X Mobility, la società del gruppo Enel che installa e gestisce su tutto il territorio nazionale le strutture per la ricarica dei veicoli elettrici, realizzi cinque nuovi punti di approvvigionamento nelle frazioni di La Borra, Montecastello, Il Romito, Santa Lucia e Treggiaia, nelle aree ritenute più idonee.

"Per noi è fondamentale l'importanza strategica della mobilità sostenibile - ha detto l'assessore all'ambiente Mattia Belli - per questo abbiamo portato avanti l'implementazione delle piste ciclabili su tutto il territorio, mentre, questo accordo, consentirà di coprire con colonnine di ricarica elettrica per veicoli capoluogo e frazioni. In programma c'è anche un progetto di sharing elettrico pubblico per la mobilità su due ruote".

Le 10 postazioni che saranno rinnovate, nel giro di pochi mesi, sono quelle situate in via Madonna delle Querce, piazza Unità d'Italia, campo sportivo Pardossi, via Palestro, piazza del Mercato, piazza della Solidarietà, via Roma, via Terracini, via Tosco Romagnola est a La Rotta e via Tosco Romagnola est in località Fornace Braccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Politica