Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 15:00

​Il pianoforte suonato tra le strade

In occasione di Piano City Milano il Gruppo Piaggio mette in campo Piano à Porter, un Porter equipaggiato con un pianoforte verticale



MILANO — Piaggio Porter sarà uno dei mezzi protagonisti della sesta edizione di Piano City Milano, un vero e proprio concerto itinerante in programma dal 19 al 21 maggio che animerà con musica ogni angolo della città.

Il risultato di questo esperimento, che scaturisce dall’inedita unione tra musica e mobilità, si chiama Piano à Porter: un Piaggio Porter Tipper SL 1,5 ton Multitech Benzina equipaggiato con un pianoforte verticale "realizzato espressamente per trasportare il fascino delle note in piazze, vie e cortili della città di Milano, trasformandoli così in luoghi di incontro e condivisione. Un compito che esalta le caratteristiche di estrema compattezza e agilità e lo straordinario rapporto tra dimensioni e capacità di carico che sono alla base del successo della gamma Porter".

"Piano à Porter - hanno detto dal Gruppo Piaggio - rappresenta la grande novità di Piano City Milano, divenuto ormai un importante appuntamento capace di coinvolgere tutto il tessuto sociale e culturale della città, dal centro alle periferie: Piaggio Porter suonerà in otto luoghi diversi dando così vita ad altrettanti concerti, ciascuno della durata di 50 minuti".

Queste le tappe dei concerti:

Sabato 20 maggio

Ore 12: Mercato Lorenteggio

Ore 14,30: Giardino Oreste del Buono

Ore 16,30: Giardino delle Culture

Ore 19: Piazza Vigili del Fuoco

Domenica 21 maggio

Ore 12,30: Piazza Sant’Alessandro

Ore 14,30: Piazza Castello

Ore 16,30: Via Paolo Sarpi

Ore 19: Piazza Santa Maria delle Grazie

La gamma Porter 2016 è equipaggiata con motorizzazioni pulite e performanti che si combinano con nuove caratteristiche di sicurezza e di comfort - ABS e controllo della stabilità ESC sono di serie su tutti i modelli - e con l’eccezionale versatilità degli allestimenti, garantendo ampia possibilità di scelta per soddisfare ogni esigenza di trasporto. Il motore MultiTech a benzina che equipaggia Porter e Porter Maxxi è un’unità completamente nuova. Si tratta di un quattro cilindri bialbero da 1299 cc con distribuzione a catena a 16 valvole, conforme agli standard Euro 6. Un propulsore capace di garantire notevoli miglioramenti nelle prestazioni,a fronte di una riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti. La compatta ed efficiente unità MultiTech a benzina equipaggia anche le versioni Bi-Fuel Eco-Power (benzina+GPL) e Green-Power (benzina+metano). Per soddisfare le esigenze dei clienti che necessitano di un veicolo ad “emissione zero”, Piaggio offre Porter in versione Electric Power, a trazione 100% elettrica, il più diffuso della sua categoria in Europa. Tutte le versioni di Piaggio Porter e Porter Maxxi sono disponibili anche nel più ricco allestimento Extra che comprende il contorno del paraurti anteriore in tinta, i fari antinebbia, i vetri elettrici, il sistema Radio CD con MP3, l’antifurto elettronico con telecomando e i sensori di parcheggio posteriori (esclusa versione Chassis).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca