Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 08 novembre 2023 ore 10:30

Piaggio sfila a Eicma tra novità e tradizione

Da sinistra: il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il presidente del Gruppo Piaggio Matteo Colaninno e l'amministratore delegato Michele Colaninno

Il Gruppo al Salone del ciclo e motociclo presenta le novità di Moto Guzzi e Aprilia e punta forte sulla Vespa: "Un abito cucito su misura"



MILANO — L'Esposizione internazionale delle due ruote, l'Eicma, non può non avere il Gruppo Piaggio tra i protagonisti indiscussi. E, anche quest'anno, è stato così: dopo il resoconto record al 30 Settembre, Piaggio si è presentata al Salone del ciclo e motociclo come primo costruttore europeo.

Nei primi 9 mesi del 2023, infatti, in Europa il Gruppo Piaggio ha confermato il primato nel segmento scooter, con una quota del 23,1%, mentre sul mercato nordamericano la quota sale addirittura al 29,5%. Nello specifico, ottime performance di vendita sono state registrate dai modelli Piaggio Beverly e Piaggio Medley, in aggiunta all’incremento a doppia cifra del fatturato di Vespa nei mercati occidentali. 

"Se il Gruppo Piaggio produce solo moto, i Rolling Stones sono soltanto un gruppo musicale - ha commentato Michele Colaninno, amministratore delegato del Gruppo Piaggio - in realtà, è un insieme di sogni portati all'attenzione del mondo con dei marchi straordinari: il sogno è un elemento fondamentale del futuro. Vogliamo costruire mezzi che si rivolgano a chiunque, dai giovani agli adulti".

La nuova Moto Guzzi Stelvio

Aprilia

"Per quel che riguarda la Vespa, non bisogna avere l'arroganza di modificare ciò che è stato fatto bene - ha aggiunto - possiamo farla crescere, allargando orizzonte oltre il veicolo, ma è un abito fatto su misura".

A Eicma, però, il focus è stato anche e soprattutto per il rinnovamento e all’ampliamento della gamma dei marchi motociclistici del Gruppo, ovvero Aprilia e Moto Guzzi. In questo settore, infatti, sono state presentate le novità di Aprilia RS 457, con un modernissimo e tecnologico bicilindrico fronte marcia raffreddato a liquido, e Moto Guzzi Stelvioon-off pensata per il viaggio avventuroso e unica della sua classe di cilindrata con la trasmissione ad albero cardanico.

E ancora, Moto Guzzi ha presentato la nuova V85, evoluta sia a livello stilistico sia tecnico, che dal 2024 diventerà una "famiglia" in tre diverse interpretazioni: V85 Strada, come versione più essenziale e orientata all’uso quotidiano; V85 TT, motocicletta iconica di Moto Guzzi dedicata al turismo; e, infine, V85 TTTravel, che è la versione top di gamma.

Infine, ovviamente, spazio anche a Vespa, che a Eicma ha preso parte con i modelli Vespa Primavera e Vespa Sprint S, declinati in differenti varianti e cilindrate, anche in versione elettrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica