Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 07 marzo 2013 ore 18:20

Millozzi:"I dati di Confcommercio sono sbagliati"



Il sindaco replica a Pieragnoli: "Nell'analisi tiene conto di alberghi chiusi da due anni"
PONTEDERA - "I dati sono chiari, le presenze crescono, Pieragnoli di Confcommercio usa termini offensivi per la nostra città e per l’intelligenza di tutti i cittadini. - e ancora - Il direttore di Confcommercio Pisa Pieragnoli utilizza in maniera scorretta i dati per dimostrare ciò che non è vero e cioè che il turismo a Pontedera andrebbe male". Il sindaco Millozzi non ha mezzi termini, quando risponde al direttore di conf commercio Pieragnoli sull'intepretazione dei dati del turismo. "Ieri la Provincia di Pisa - continua Millozzi - ha diffuso i dati provinciali del turismo che fanno segnare un calo delle presenze nel territorio provinciale del 2,1%. Secondo questi dati in Valdera invece le presenza sono aumentate del 2,5%. Già questo dato dovrebbe far riflettere tutti sulla giustezza delle politiche attuate in questo territorio. Invece Pieragnoli dice che il Comune di Pontedera segna un dato negativo del 2,2% delle presenze ed addirittura un dato negativo del 27,5% di arrivi". Un interpretazione dei dati sbagliata secondo Millozzi perché Confcommercio tiene conto di strutture alberghiere che non oggi non sono più attive sul territorio. "Il dato che prende in considerazione Pieragnoli - spiega il primo cittadino - e che estrapola da quelli in possesso della Provincia, tiene in considerazione l’ex Hotel Cavalieri che è stato chiuso nel 2011.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità