Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 13 maggio 2014 ore 20:48

Millozzi: "Quelli dei grillini sulla biblioteca sono attacchi strumentali"

Il sindaco replica alla senatrice M5S Paglini: "I documenti della Gronchi sono in regola"



PONTEDERA — E' botta e risposta tra il Movimento 5 Stelle e il sindaco Simone Millozzi che definisce gli attacchi dei grillini strumentali. A innescare la polemica questa volta è una parlamentare grillina, la senatrice Sara Paglini che dopo un sopralluogo alla biblioteca Gronchi sostiene che la struttura non è a norma, in particolare che il sistema antincendio non è ultimato.

“Sono stata a Pontedera e gli attivisti mi hanno segnalato un fatto grave, la biblioteca comunale, inaugurata circa un mese fa inpompa magna dalla presidente della Camera Laura Boldrini non è terminata e tuttora sono in corso i lavori di impiantistica e sicurezza – dice la senatrice Paglini -. Così sono andata a far visita nel sito, e lì ho trovato un’impresa di elettricisti intenti a lavorare con a fianco i ragazzi a studiare. Ho chiesto a questi lavoratori cosa stessero facendo. Candidamente mi hanno risposto che stavano mettendo a punto l’impianto antincendio e che lo avrebbero collaudato tra 2 settimane”. Alla fine la senatrice M5S ha chiamato i carabinieri e i vigili del fuoco e ha fatto verbalizzare la situazione da lei riscontrata.

Un atteggiamento strumentale secondo il sindaco Simone Millozzi che ha subito replica sorridendo. “In Comune ci sono tutti gli atti, le carte che attestano la sicurezza della Biblioteca e il fatto che l'edificio è perfettamente in regola con le prescrizioni di legge e i documenti possono essere visionati. Mi sembra – ha concluso Millozzi - che si tratti di un attacco strumentale di chi non ha altri argomenti per parlare della città. Invece di valutare il significato e il valore della nuova biblioteca Gronchi si strumentalizzano le cose”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità