Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 23 ottobre 2013 ore 16:45

Morte su lavoro: cade da sei metri per una disattenzione



Una svista sarebbe alla base della tragica caduta del muratore precipitato da un'impalcatura a Perignano

Lari - A causare la caduta di Mario Pardini, muratore livornese di 60 anni, morto a metà pomeriggio mentre stava lavorando (mercoledì 23 ottobre) in un cantiere edile per la costruzione di un nuovo fabbricato alla periferia di Perignano, sarebbe stata una disattenzione. L'uomo che si trovava su un ponteggio all'altezza di circa 6 metri avrebbe messo male un piede e sarebbe caduto nel vuoto. Nell'impatto con il terreno Pardini ha battuto la testa ed è morto sul colpo. Sul posto sono subito arrivati i soccorritori del 118, ma quando i medici lo hanno visto per lui non c'era più niente da fare. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Lari per garantire l'ordine pubblico e svolgere le prime indagini. Anche gli ispettori della Asl hanno eseguito dei rilievi, trattandosi di una morte causata da un incidente su lavoro. Da una prima ricognizione, sembrerebbe che il cantiere fosse in regola con le prescrizioni per garantire la sicurezza dei muratori, ma sempre secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, il muratore probabilmente non indossava l'imbracatura di sicurezza che in teoria avrebbe potuto evitare la caduta. Al momento il ponteggio è stato posto sotto sequestro da parte dei carabinieri ed è a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola