Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 16:05

Morti fulminanti, per Arpat antenne sono ok

L'agenzia regionale per la protezione dell'ambiente rende noti i valori delle emissioni che sono tutte al di sotto del limite di legge



BUTI — Le emissioni delle antenne del Monte Serra rispettano i parametri di legge. Dopo la richiesta del Comune di Buti, a seguito di una preoccupazione dei cittadini del paese dopo le tre morti per leucemie fulminanti, Arpat, agenzia regionale per la protezione dell'ambiente, ha divulgato i risultati sulla trasmissione di segnali televisivi e radiofonici delle antenne sul Monte Serra.

Il settore agenti fisici dell’Arpat ha effettuato, nei giorni 10, 18 e 30 luglio 2014, dei sopralluoghi sul Monte Serra e in località Monte Cascetto, nell’area circostante gli impianti trasmissivi ivi ubicati. Nel corso dei sopralluoghi effettuati sono stati eseguiti rilievi fotografici e strumentali nelle due aree che hanno consentito l’individuazione, la georeferenziazione ed un’etichettatura di lavoro dei tralicci presenti.

Nei giorni 10 e 18 luglio sono state inoltre eseguite misure di campo elettrico con strumentazione in banda larga presso entrambe le aree.

Risultati - I valori misurati sono risultati ovunque inferiori al limite di esposizione di 20 V/m stabilito con la legge del 2003.

Sul Monte Serra il massimo valore di campo elettrico è risultato pari a 15,1 V/m ed è stato riscontrato nella zona a nord dei tralicci di proprietà Rai Way (punto numero 9 della mappa) mentre a Monte Cascetto il massimo valore di campo elettrico è stato riscontrato sulla strada di accesso, in prossimità del traliccio posto più a nord tra i quattro presenti , ed è risultato pari a 10,4 V/m (punto 16 della mappa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità