Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica domenica 15 dicembre 2013 ore 17:30

​Movimento5Stelle: “Scalo merci e ferrovia, altre due fregature”

I grillini di Pontedera criticano i progetti nel nuovo scalo merci e del collegamento ferroviario con Livorno



PONTEDERA — “Non bastano più due discariche, l’autodromo, le rotatorie, i palazzi vuoti costruiti e in costruzione. Adesso dal cilindro saltano fuori anche lo scalo merci e la ferrovia Pontedera-Livorno”. Così i militanti del Movimento5Stelle di Pontedera attaccano sul loro sito i progetti da tempo in cantiere per il trasporto ferroviario.

Grandi opere pubbliche che, secondo i grillini pontederesi, non sarebbero altro che altre fregature per i cittadini. “L’ennesima devastazione, come da prassi – scrivono i 5Stelle – che servirà a cementificare terreni, spendere soldi pubblici e promesse elettorali di lavoro. Grandi opere da milioni di euro che verranno finanziate da privati”.

È proprio questo binomio pubblico-privato infatti, che non convince i grillini, i quali si interrogano anche sull’effettiva utilità di queste opere strategiche. “Questo mega parcheggio stile interporto di Livorno serve veramente o sarà un parcheggio per veicoli e cisterne fermi? – e ancora – serve davvero una ferrovia per il trasporto merci quando ogni indicatore economico dice che le merci da trasportare sono sempre meno?”.

I 5Stelle non comprendono quindi il motivo per cui Pontedera debba collegarsi a Livorno e investire in un tale potenziamento della mobilità ferroviaria quando le aziende chiudono ogni giorno. “Magari per un altro Tav – concludono i grillini – oppure per un altro modo di portare rifiuti per il mantenere, ampliamento o aggiungere discariche. Sicuramente perché in queste opere si è visto del business”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità