Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 17:30

Nuovi arredi a Col di Cincia

L'area, devastata dai vandali, è stata nuovamente attrezzata con tavoli, panche e una bacheca grazie alla generosità del gruppo Mtb Vicopisano



VICOPISANO — L'associazione Mtb Vicopisano, dopo una serie di iniziative, come la riuscitissima Panettonata sotto Verruca al bivio per il Monte Lombardona, ha sostituito i tavoli, panche e bacheca in località Col di Cincia - sul Monte Pisano poco sopra località San Jacopo - che aveva donato e che erano stati, purtroppo, vandalizzati con nuovi arredi.

"Un gesto che ha unito sport, solidarietà e amore per il territorio - ha commentato il sindaco Matteo Ferrucci - e che abbiamo voluto sottolineare anche in occasione della Festa dello Sport che si è svolta in Sala Consiliare il 15 febbraio scorso. Conoscevamo la passione e l'attaccamento al Monte di MTB Vicopisano, ma questo è andare ben oltre ed è la rappresentazione perfetta di cosa voglia dire fare comunità: mettere la propria passione a servizio di tutti coloro che vivono il Monte, li ringrazio ancora pubblicamente".

"Mi unisco alle parole del sindaco - ha aggiunto l'assessora al Monte Pisano, Fabiola Franchi - quando sono stata alla Panettonata, partecipatissima e davvero ben organizzata, ho evidenziato quanto sia bello e importante quello che fa MTB Vicopisano: portare di nuovo le persone, cittadini e turisti, a vivere il nostro Monte dopo i due gravi incendi che lo hanno messo a dura prova, e al contempo potenziare la tutela e la salvaguardia del Monte stesso. Ho potuto già apprezzare l'ottimo lavoro che hanno fatto e confido che lo apprezzino tutti. Amiamolo il nostro Monte, sempre di più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca