Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 19 luglio 2014 ore 16:21

Multe ai cittadini in sosta, ma mancano i parcheggi

I vigili hanno fatto contravvenzioni ai residenti che sostano in Via della Repubblica. Ma in realtà a Montecalvoli manca uno spazio dove poter lasciare la vettura



SANTA MARIA A MONTE — I vigili multano due auto in sosta vietata lungo via della Repubblica a Montecalvoli e lasciano però indisturbate la automobili parcheggiate in divieto in via Peppino Impastato. A raccontarlo sono i cittadini che vivono lungo via della Repubblica. Qui la questione dei parcheggi è particolarmente sentita da chi vi abita infatti da tempo i residenti sono costretti a parcheggiare lungo la strada, da quando il piccolo parcheggio vicino alla farmacia venne recintato e chiuso. In quest'ultimo caso però a  far arrabbiare è la decisione dei vigili di multare solo due delle automobili che erano parcheggiate lungo strada e lasciare indisturbate le macchine in sosta invece in via Peppino Impastato dove la sosta è ugualmente vietata. Casi di multe prese dai residenti davanti alle proprie abitazioni, si erano già verificati, un altro veicolo poco tempo fa era stato multato e addirittura rimosso, perché in sosta in un'altra traversa di via I Maggio. A causare il problema però non sono i vigili urbani che sicuramente fanno solo il loro dovere, quanto l'assenza di posti auto da quando è stato chiuso il piazzale vicino alla farmacia che fino a circa tre anni fa veniva utilizzato come parcheggio.

Il piazzale a lato di via I Maggio, è stato chiuso causando disagi ai cittadini i quali non sanno più dove lasciare l'automobile e quindi sono costretti a parcheggiare in zone vietate.

In passato sembra che vi fosse un accordo tra la farmacia e il comune per realizzare un parcheggio nel piazzale, tanto che fu recintato come se dovessero iniziare i lavori a breve. Poi però il cantiere non è mai partito e oggi ai residenti rimane solo un piazzale chiuso e quindi inutilizzabile, con la recinzione in parte pericolante, e le multe da pagare, ma di stalli per le auto neppure l'ombra.    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca