Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 25 aprile 2015 ore 18:30

Museo Piaggio, cento visitatori per il 25 aprile

Il vicesindaco Pirri: "Abbiamo inviato dal Comune due impiegati che parlano inglese. Sinergia stretta tra Amministrazione e Fondazione"



PONTEDERA — La Vespa nacque un anno dopo la fine della seconda guerra mondiale, brevettata il 23 aprile 1946. Oggi il Museo Piaggio diventa più inglese. Nella giornata della Liberazione, 25 aprile, più di cento persone hanno visitato le Vespa e i motori Piaggio.

Il vicesindaco Angela Pirri ha spiegato: “Il Museo era aperto oggi 25 aprile. La collaborazione tra l'Amministrazione e la Fondazione è molto stretta, dal Comune abbiamo mandato due impiegati che parlano inglese, in modo da poter rendere la visita più piacevole anche per i visitatori stranieri, che sono stati il 95 per cento delle presenze”.

Nei giorni scorsi il presidente della Fondazione Piaggio Costagliola aveva rilasciato un'intervista a Qui News Valdera dove prometteva di impegnarsi affinché il Museo fosse sempre più aperto, nonostante già oggi siano oltre 300 i giorni di apertura annuale.

La polemica sulle aperture si era originata dopo che il Museo Piaggio era rimasto chiuso per i giorni di Pasqua e Pasquetta.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità