Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 09 giugno 2014 ore 12:45

​Musica, vino e spettacoli nei vicoli di Morrona

Migliaia di persone hanno invaso il piccolo borgo per la ventesima Festa dell’Allegria



TERRICCIOLA — Duemila persone a cena e circa seimila a passeggio per le piccole strade del paesino. Come ogni anno, anche per la ventesima edizione della Festa dell’Allegria, Morrona si è ripopolata. Migliaia infatti sono stati i visitatori amanti del vino e del divertimento di strada che in questo weekend hanno affollato il piccolo borgo nel comune di Terricciola per ascoltate musica, ballare in piazza e assaggiare i prodotti locali.

Sono state molte infatti le aziende agricole della zona che anche quest’anno hanno offerto i loro vini all'interno della cantinetta sulla piazza principale, ma ad allietare le tre serate c’erano anche birra artigianale e un ristorante all'aperto che ha richiamato gli amanti di questa frizzante festa paesana: “E' stata un'edizione spettacolare – racconta Filippo, uno dei volontari che in maglia rossa corre da una parte all'altra con vassoi e bottiglie – circa duemila persone in tre giorni hanno cenato qui a Morrona e i visitatori sono stati più di seimila”. Anche il meteo ha aiutato il buon esito della festa: “Ha fatto molto caldo e questo aiuta, eccome – prosegue Filippo – quest'anno abbiamo posticipato la festa al secondo weekend di giugno per non intralciare le elezioni, probabilmente diverrà la nostra data fissa”.

Venerdì e sabato scorsi c’è stata la band itinerante Zastava Orkestar che ha condotto gli spettatori per le strade a ritmo di musica, mentre domenica la piazza è stata una pista da ballo accompagnata dalle canzoni dei Maremma Strega Pizzica Band. A far sognare grandi e piccini, a fine serata, è poi arrivato il mago Chico che, con giochi d'ombre e sabbia, per qualche istante ha portato a Morrona anche Pavarotti, Chaplin e i Blues Brothers.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola