Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 21 marzo 2015 ore 16:00

Nardini, la Giovane democratica per le Regionali

Andrea Vignini, Alessandra Nardini e Alessia Telese
Andrea Vignini, Alessandra Nardini e Alessia Telese

Ha 27 anni e fa politica per passione: "Da grande mi vedo pediatra". Ieri ha presentato le firme: "In Toscana tanto è stato fatto, tanto c'è da fare"



PONTEDERA — Siamo fuori da ogni logica correntizia, non facciamo parte di nessuna corrente”. E' il concetto espresso e sottolineato più volte dalla candidata dei Giovani democratici del Pd Alessandra Nardini (e da Alessia Telese, segretaria Gd e Andrea Vignini, portavoce) che, dopo aver consegnato le firme ieri in federazione, ha presentato questa mattina al Centro Poliedro di Pontedera la sua candidatura al Consiglio Regionale per le prossime elezioni: “Prima di accettare la proposta fattami dai Giovani democratici provinciali – racconta Nardini – ho riflettuto bene. Ho chiesto di potermi confrontare con gli altri candidati che per adesso si sono dimostrati disponibili a occasioni pubbliche di confronto”.

Alessia Telese, segretaria dei Giovani democratici spiega: “Abbiamo consegnato ieri in federazione le 297 firme, il massimo consentito, il minimo è 198”. Con la consegna delle firme parte ufficialmente l'avventura: “Tra le nostre firme – riprende Nardini - ci sono anche persone di 80-90 anni quindi la nostra candidatura giovane e femminile raccoglie consensi anche in altre fasce d'età”.

Nardini ha poi sottolineato quali saranno i temi caldi della sua campagna elettorale: “Saranno il diritto allo studio, l'uguaglianza sociale, la sanità e il lavoro. Tanto in Toscana è stato fatto sia nella sanità che nel lavoro, ma tanto c'è ancora da fare”. Nardini ha sottolineato il progetto GiovaniSì e ricordato come nei dati di pochi giorni fa la nostra regione sia risultata la migliore dal punto di vista sanitario: “Ecco, un altro argomento importante è l'ambiente. Sarebbe interessante lanciare un progetto simile a quello sui giovani, AmbienteSì”.

Nardini, 27 anni, studia medicina e chirurgia all'università di Pisa, è iscritta al Pd dal 2009 e sta svolgendo il secondo mandato da Consigliere comunale a Capannoli. Ha promosso varie mozioni insieme ai Gd, come quella sul riconoscimento delle coppie di fatto, presentata in tutti i Consigli comunali della Provincia: “Prossimamente ne presenteremo una per togliere le barriere architettoniche”. Vive nella frazione di Santo Pietro e sul suo futuro dice: “Faccio politica per passione, nel mio futuro mi vedo pediatra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità