Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 06 dicembre 2013 ore 19:46

Natale a Pontedera, un cartellone ricco di eventi

Tutti gli appuntamenti organizzati da commercianti e Comune



PONTEDERA — Si chiama Natale a Pontedera ed è l'insieme di tutti gli eventi che il Comune, la Confesercenti e la Confcommercio hanno organizzato per il periodo della feste natalizie. I primi appuntamenti sono iniziati il primo dicembre e gli eventi andranno avanti fino al 6 gennaio. Gli appuntenti però non saranno solo quelli pubblici che coinvolgeranno tutto il centro storico di Pontedera, ma ci saranno anche una serie di eventi che ogni commerciante organizzerà all'intero del proprio esercizio. L'elenco degli appuntamenti per data e per tipologia sono consultabili all'indirizzo http://www.comune.pontedera.pi.it/natale2013 .

Tra le principali attrattive vi saranno i mercati e i mercatini di Natale, gli appuntamenti in piazza con spettacoli e cori e una serie di eventi organizzati proprio per rendere più accogliente il centro cittadino nel periodo della festività. Durante il periodo natalizio inoltre sarà garantito anche il servizio di navetta per collegare i parcheggi scambiatori con il centro ed evitare disagi alla circolazione dei veicoli.

“Per la prima volta credo che la sinergia di tanti soggetti coinvolti abbiano dato vita a una serie di eventi importanti che possono aiutare il commercio e migliorare la capacità ricettiva di Pontedera, sia per lo shopping natalizio, ma anche per i giorni di festa” ha detto l'assessore allo sviluppo economico Lucia Curcio. “Si tratta di una prima esperienza – ha continuato Curcio - che ha cercato di coinvolgere tutti i commercianti e le associazioni di categoria nell'interesse di tutti per promuovere la nostra realtà del centro commerciale naturale e più in generale la città. Una prima esperienza che saremo pronti a ripetere anche in futuro in occasione di altri eventi proprio nell'interesse del commercio e dell'economia locale, ma anche dell'immagine di Pontedera”.

Alla presentazione c'era anche Luca Sardelli, il presidente di Confesercenti che ha spiegato “Tutti hanno dato il loro contributo a prescindere dalle associazioni di categoria nella speranza di rendere più accogliente e accattivante il centro cittadino. La formula della sinergia tra comune e commercianti sicuramente è una scelta vincente da ripetere e perfezionare anche per il futuro”.

La responsabile della Confesercenti Toscana Nord, Manila Doveri ha sottolineato invece l'importanza della cooperazione con l'assessorato allo sviluppo economico che ha inaugurato una nuova formula di concertazione degli eventi “Penso già alla possibilità di ripetere questa soluzione di sinergia anche per il futuro, magari in occasione del carnevale”.

Per Gimmy Scatassa di Confcommercio questa è la dimostrazione che l'unione fa la forza: “In un momento di difficoltà economica è fondamentale riuscire a mettere in piedi sinergie tra tutti gli esercenti, perché solo in questo modo si può pensare di vincere la crisi e fare il bene di Pontedera significa fare il bene di tutti. I commercianti infatti vogliono reagire alla crisi e questa potrebbe essere la soluzione”.      


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola