Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 17 dicembre 2014 ore 19:00

Navetta fino ai Villaggi, se ne parla in Consiglio

La navetta gratuita alla fermata del Cineplex

Questo l'argomento della mozione che il consigliere Puccinelli presenterà nella seduta di giovedì 18. Altri temi: FondazionePiaggio, energia, immobili



PONTEDERA — Fondazione Piaggio, energia sostenibile, beni immobili, ma soprattutto estensione del servizio navetta gratuito. Questi gli argomenti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Pontedera che si terrà domani, giovedì 18 dicembre, alle 16,30 a Palazzo Stefanelli.

Fra le mozioni presentate dalle minoranze ci sarà anche quella del consigliere della Lista Civica Indipendente Alessandro Puccinelli che chiede alla giunta di riflettere sull’estensione del servizio navetta gratuito alla zona dei Villaggi, che negli ultimi anni ha subito tagli ai collegamenti pubblici. Secondo il consigliere d’opposizione, dato che il quartiere è abitato da molti anziani e recentemente c’è stata anche l’inaugurazione della Casa delle Associazioni, sarebbe il caso di “prolungare il percorso della navetta A sino a raggiungere i Villaggi, almeno per alcune corse giornaliere opportunamente individuate”. La proposta di Puccinelli sarebbe stata appoggiata anche da una petizione firmata da 270 cittadini. Il consigliere, nel documento, chiede quindi al sindaco di attivarsi per approfondire la questione, discutendola magari nella consulta di quartiere, per trovare una soluzione condivisa.

Durante il consiglio comunale, secondo l’ordine del giorno presentanto, l’assessore Liviana Canovai illustrerà le attività della Fondazione Piaggio, mentre l’assessore Marco Papiani descriverà il nuovo statuto della Onlus. Toccherà poi al sindaco Millozzi illustrare l’adesione al patto di stabilità dei sindaci per l’attuazione di un piano comunale d’adesione per l’energia sostenibile e la presa d’atto delle stima di beni acquisiti al patrimonio immobiliare del Comune con indirizzi e autorizzazione all’alienazione a trattativa privata. L’assessore Franconi esporrà il protocollo tra la Provincia e il Comune per la realizzazione degli interventi per l’attività di forestazione e antincendi boschivi del 2014. Seguiranno poi una nomina al collegio dei revisori dei conti e una comunicazione di prelevamento dal fondo di riserva. Infine, comunicazioni del sindaco e risposte a interrogazioni, interpellanze e mozioni varie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità