Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 29 marzo 2014 ore 15:39

Nelle mense scolastiche arriva il nuovo menù

Sarà più gradito, si spera, ai bambini ed è stato elaborato con la consulenza di un pediatra



SANTA MARIA A MONTE — Dal 24 febbraio è stato introdotto il nuovo menù nelle scuole di Santa Maria a Monte che arriva anche a seguito di una serie di reclami secondo cui i bambini molto spesso arrivavano a casa insoddisfatti del pasto proposto dalla mensa.  Nel nuovo menù compaiono vari alimenti dalla verdura sia cruda che cotta in vari modi, alle novità: coniglio, hamburger, arista, polpettine di tacchino e di manzo, polpettone goloso, tonno e molto altro. La commissione mensa ha approvato la scelta dell’amministrazione comunale su tale cambiamento ed anche l’introduzione di tovagliette usa e getta che rendono più completo ed accogliente l’ambiente nel quale viene consumato il pasto.

Nel realizzare il nuovo menù l'amministrazione comunale si è avvalsa della consulenza del pediatra Claudio Mennini che ha contribuito alla realizzazione del nuovo menù. A coordinare i lavori per pianificare la tavola dei bambini della scuola è stato Filippo Luschi, responsabile della mensa scolastica centralizzata. Il nuovo menù inoltre rispetta le disposizioni della Asl 5.
“In qualità di assessore – ha detto Manuela del Grande - ritengo che il pranzo consumato a scuola sia un momento importante dal punto di vista nutrizionale, ma anche educativo. E’ importante sensibilizzare i ragazzi affinché capiscano che il cibo è una risorsa preziosa da non sprecare, visto, oltretutto, che milioni di persone non hanno la fortuna di avere l’abbondanza di cui noi possiamo disporre. Ecco perché era inaccettabile che molti alimenti finissero nella pattumiera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca