Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 luglio 2016 ore 17:09

Tommaso e la grande Mela

Zuchegna, talento pontederese della danza si trova nella 'capitale del mondo' dopo aver passato una selezione nell'estate 2015 a Bari



NEW YORK — "Sono arrivato a New York il 25 giugno sera dopo 8 ore di viaggio". Credere nei propri sogni, è quello che Tommaso Zuchegna fa ogni giorno da ormai tanti anni nonostante sia giovanissimo, 18 anni.

Tommaso lo scorso anno è stato scelto in un'audizione a Bari tra 50 ballerini per andare negli Usa in quest'estate a seguire le lezioni in una scuola molto famosa.

I suoi sono sogni armonici, musica in sottofondo e corpi sinuosi e snodati che creano movimenti eleganti, di forza, di leggerezza. Il tutto su uno scenario costruite ad arte. Zuchegna non ha ancora terminato le scuole superiori e a settembre inizierà la quinta: "Negli Usa sono insieme ad un amico - ha raccontato - Stiamo nel dormitorio organizzato dalla scuola, ci sono delle regole da seguire e bisogna rientrare ad una certa ora in camera". 

Il viaggio è per seguire le lezioni della prestigiosa scuola Alvin Ailey: "Facciamo tecnica classica, tecnica Horton, tecnica Graham e un'audizione di un coreografo. - ha spiegato - Sono entrato nella classe di workshop, eravamo in 90 e ne sono stati scelti 15". Gli obiettivi di Tommaso Zuchegna erano già chiari dodici mesi fa quando disse: "Dopo New York? Vedremo cosa succederà, mi piacerebbe continuare all'estero, in qualche accademia europea".

Fuori dalla scuola (in cui è vietato fare foto) c'è quella che viene definita la capitale del mondo: "New York è bellissima, sia di notte che di giorno - ha detto - ogni giorno trovo sempre qualcosa di nuovo da vedere. Ritornerò in Italia l'8 agosto, ho ancora tanto tempo per godermi questa splendida città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola