Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 18:30

Nidi, ecco la graduatoria dell'Unione

"Non verranno fatte comunicazioni personali". Fino al 25 giugno si può confermare l'iscrizione. Consigli per chi è in lista d'attesa



PONTEDERA — Graduatorie per i nidi pubblicate sul sito dell'Unione dei Comuni, iscrizioni da confermare entro giovedì 25 giugno.

L'Unione Valdera ha pubblicato lunedì 8 giugno 2015 la graduatoria definitiva per l'accesso ai nidi d'infanzia relativa all'anno educativo 2015/2016. La tabella è disponibile solo sul sito web dell'Unione Valdera, nella sezione News e nella sezione Servizi educativi.

“La graduatoria definitiva – spiegano i responsabili - recepisce le modifiche al punteggio assegnato in via provvisoria che derivano dall'accoglimento dei ricorsi presentati e dalle correzioni di eventuali errori materiali, ed è finalizzata all'assegnazione del posto al nido richiesto, a partire da settembre 2015”.

La pubblicazione della graduatoria definitiva avviene esclusivamente sul sito web dell’Unione, dove resterà pubblicata fino al 25 giugno, e l’Unione Valdera non inoltrerà comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati.

In questo periodo sarà possibile la consultazione anche nel dettaglio del punteggio assegnato: ogni richiedente potrà accedere ad una propria area riservata con Utente e Password già in suo possesso oppure registrandosi ai 'Servizi ON LINE nidi d’infanzia' del sito web www.unione.valdera.pi.it

Entro il 25 giugno 2015 gli ammessi alla frequenza devono accettare o rinunciare formalmente andando a firmare in Comune, e chi ha inoltrato la domanda on line dovrà firmare anche questa.

Le liste d'attesa dei nidi sono sempre molto dinamiche: infatti, in seguito alle accettazioni e alle rinunce che perverranno agli uffici scuola dei comuni, sarà possibile scorrere le graduatorie e assegnare eventuali ulteriori posti.

Consiglio per chi è ancora nelle liste d'attesa - Per chi è rimasto in lista d'attesa è consigliabile, sempre confrontandosi con gli uffici comunali, aggiungere una seconda o terza scelta, se questo non è stato fatto.

“Spesso il motivo per cui non viene assegnato il posto – spiegano dagli uffici dell'Unione - è proprio perché le domande si concentrano solo su alcuni nidi, i più conosciuti, ma da alcuni anni in Valdera l'offerta di servizi per la prima infanzia è cresciuta, sia in quantità, 32 nidi d'infanzia per 1030 posti offerti, che in qualità educativa, grazie al controllo e alla supervisione costante da parte del Coordinamento pedagogico dell'Unione Valdera e alla formazione di alta qualità che ogni anno viene offerta agli educatori, in collaborazione con il Centro Risorse Educative e Didattiche della Valdera Gianni Rodari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità