Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 15 agosto 2014 ore 10:30

​Notte di furti a Lajatico

Saccheggiato il Circolo Arci in paese e diversi casolari in campagna. È caccia alla banda delle slot in tutta la Valdera



LAJATICO — Un’irruzione durata appena tre minuti, per portar via di forza slot, cambia-monete e due veicoli. È stata una notte movimentata nel centro di Lajatico, quella fra venerdì e sabato scorsi, quando una banda di ladri intorno alle 3, tagliando la catena e forzando la porta, ha fatto irruzione nei locali del Circolo Arci Rinascita, nella piazzetta centrale.

Molti i cittadini che, svegliati dall’allarme, si sono affacciati alle finestre in piena notte, ma sono riusciti a vedere solamente un gran trambusto e almeno cinque uomini scappati con un furgone e una Hyundai rubati verso la campagna.

I due veicoli sono poi stati ritrovati alcune ore dopo, abbandonati in una zona isolata, con a bordo due slot machine e una macchinetta cambia-monete svuotate dei loro contenuti. La banda, per darsi alla fuga, ha poi rubato una terza auto in una villa in aperta campagna.

Altri furti sarebbero stati commessi nella notte di ieri, giovedì 13 agosto, nelle campagne intorno a Lajatico in diversi casolari non abitati. Qui i malviventi avrebbero portato via soprattutto attrezzi agricoli e da lavoro. I carabinieri hanno avviato le indagini e adesso è caccia ai ladri in Valdera, Valdicecina e tutta la provincia di Pisa, dove i militari stanno istituendo posti di blocco per ritrovare l'auto rubata a Lajatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità