QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°24° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 31 luglio 2016

Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 16:30

Nuova allerta meteo, temporali in arrivo

A darne notizia è il centro funzionale regionale che per mercoledì 24 settembre prevede forti piogge anche in Valdera

VALDERA — Nuovo rischio di forti temporali sulla Valdera e tutta la regione per domani, mercoledì 24 settembre. A emettere lo stato di criticità ordinaria è stato il centro funzionale regionale che, pur non lanciando un’allerta meteo, indica la possibilità che all’interno di un fenomeno metereologico si verifichino anche delle situazioni di maggior criticità.

Nella giornata di domani è infatti atteso un rapido peggioramento con possibili forti temporali soprattutto sull’arcipelago e sulle aree costiere centro meridionali. I fenomeni tenderanno poi ad attenuarsi in serata.

I temporali potranno essere accompagnati da colpi di vento e grandinate. Sono attesi cumulati medi intorno ai 15-20 millimetri con massimi puntuali fino a 80-100 millimetri, possibili anche in una o tre ore.

Considerata l’instabilità di questo periodo e i precedenti eventi, il Centro Intercomunale della protezione civile della Valdera rammenta prudenza ai cittadini sopratutto nelle zone soggette ad allagamenti periodici, ma anche a chi si troverà alla guida di un mezzo o svolgerà attività all’aperto. Eventuali criticità possono essere segnalate al Centro Situazioni dell’Unione Valdera, operativo e raggiungibile al numero 0587734456.

Tag