Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 17 ottobre 2015 ore 16:30

Nuova casa per Amnesty

Due volontarie di Amnesty Pontedera

Rappresentanti da tutta la Toscana per festeggiare e parlare di strategie per la difesa dei diritti umani. Appuntamento domenica 18 ottobre



PONTEDERA — Si terrà domenica 18 ottobre alle 10,30 a Pontedera il Consiglio Circoscrizionale di Amnesty International nella nuova sede del gruppo in piazza del Mercato.

La nuova casa verrà inaugurata con un evento importante: rappresentanti dei gruppi da tutta la Toscana si riuniranno per parlare delle prossime strategie da adottare e le attività da intraprendere per la conoscenza e la difesa dei diritti umani.

Il gruppo Amnesty International è presente e attivo nel territorio di Pontedera dal 1984 e da allora ha le sue spalle centinaia di attività di educazione ai diritti umani svolte in tutte le scuole di ordine e grado della Provincia, di organizzazione di spettacoli teatrali su tematiche relative ai diritti umani, di conferenze e presentazione di libri, ospitando personalità di livello internazionale.

Tra i tanti ricordiamo la scrittrice bielorussia Svetlana Alexievich, premio nobel per la letteratura 2015, che nel 2002 in occasione di “Russia. Giustizia in rosso”, Campagna internazionale per il rispetto dei diritti umani nella federazione Russa, ha raccontato la sua esperienza e portato un’importantissima testimonianza.

Il gruppo Amnesty International si riunisce una volta al mese in via del Mercato 15 a Pontedera. Per informazioni e contatti: Facebook Amnesty Pontedera, 328 661 6507


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca