QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°24° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 31 luglio 2016

Cronaca giovedì 21 maggio 2015 ore 13:10

Oleodotto, il video e le foto dell'intervento

Oleodotto rotto a San Miniato - Le immagini dei pompieri

Riapertura linea ferroviaria prevista fra tre ore. Nelle immagini si vede la rottura da dove è uscita benzina. Disagi e grave danno ambientale

SAN MINIATO — Il danno ambientale è grave e si aggiunge ai disagi che hanno subito i pendolari della linea Firenze Pisa per il furto all'oleodotto a San Miniato che ha paralizzato la viabilità su binari e rallentato quella su gomma. 

Fra circa tre ore, salvo contrattempi la situazione della viabilità dovrebbe tornare normale, come si legge nel comunicato dei vigili del fuoco, a lavoro dall'alba: "Una ditta specializzata - fa sapere Ruggero Putoto, addetto stampa dei vigili del fuoco - sta procedendo al recupero della benzina che si è concentrata lungo il tratto ferroviario dopodiché verrà steso un manto di schiuma antincendio per contenere i vapori di benzina e successivamente verrà fatta una verifica strumentale per valutare se ci sono le condizioni per la riapertura della linea ferroviaria. Se non ci saranno contrattempi imprevisti le operazioni termineranno tra circa 3 ore".

René Pierotti
© Riproduzione riservata

Tag