Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 20 giugno 2015 ore 06:30

Orciatico punta gli occhi su Saturno

Da qui, con alcuni telescopi dell'osservatorio, sarà possibile osservare il pianeta e le costellazioni. Presenti gli astrofisici Mancini e Bruni



LAJATICO — Una notte per osservare dal vivo, attraverso i telescopi e in compagnia di "professionisti delle stelle", il pianeta più bello del cielo.

Si chiama Occhi su Saturno l'evento che si svolgerà stanotte in tutta Italia e per la Valdera in località I Fornelli a Orciatico.

L'appuntamento è a partire dalle 21 per tutta la notte, nell'area pubblica. Attraverso alcuni telescopi dell'osservatorio astronomico, si potrà osservare Saturno e diverse costellazioni. In programma anche una visita all'osservatorio astronomico in via dei Mulini a Vento.

Alla lezione in notturna parteciperanno anche gli astrofisici Luigi Mancini del Max Plank institute e Ivan Bruni dell'osservatorio astronomico di Loiano dell'Università di Bologna.

Verrà dedicata un'area come star party per gli astrofili che vorranno effettuare fotografie.

Per gli appassionati visualisti e per gli appassionati di astrofoto, l'osservatorio sarà aperto dalle 18 fino all'alba. A disposizione elettricità e tavoli da giardino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità