Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 15:10

Il piccolo Erasmus degli studenti del Montale

Per il secondo anno consecutivo una decina di giovani passano un mese all'estero, alcuni in terra scandinava altri in Francia



OSTERSUND (SVEZIA) — Dal 1 settembre al 1 ottobre dieci studenti del liceo Montale di Pontedera sono ospiti di scuole e di famiglie svedesi e francesi. Gli studenti Marta Giani, Sara Biasci, Anita Macelloni e Giovanni Profeti trascorreranno settembre ospiti del liceo Wargentin di Östersund, scuola partner di quella pontederese.

Bianca D'Aniello, Sara Arrighi e Alessio Cavoto sono gli apripista per il Montale dello stesso progetto di mobilità con il liceo Västerhöjd di Skövde, piccola città non lontana da Göteborg.

Ester Tocci, Greta Danzini e Chiara Giovannoni sono invece ospiti del Lyceè Berger di Grenoble, anch'essa scuola partner del Montale già da alcuni anni.

Tutti gli studenti italiani accoglieranno i nuovi amici nelle loro classi e nelle loro case dalla metà di ottobre alla metà di novembre. Finalità del progetto, oltre ad una full immersion nella lingua francese e inglese, quella di offrire ai ragazzi l'opportunità di conoscere ed apprezzare la vita e la cultura francese e quella di un paese scandinavo, la Svezia, tra i più moderni ed avanzati in Europa, maturando al tempo stesso nuove abilità e competenze che solo esperienze come queste riescono a sviluppare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola