Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 13:17

19 milioni per i Fondi Rustici

La cifra è stata offerta da un imprenditore per l'acquisto della società agricola posseduta dalla provincia e dal Comune



PALAIA — Lunga e travagliata la storia dei Fondi Rustici, società agricola posseduta in piccola parte dal Comune di Palaia (0,3 per cento) e per il resto dalla provincia di Pisa.

600 ettari di terreno, una villa-fattoria nel centro del paese rurale di Montefoscoli e un'offerta da 19 milioni di euro. A tanto ammonta la cifra stanziata dall'imprenditore Angelino Massimiliani, interessato all'acquisto.

"La trattativa è pressoché conclusa - informa il sindaco di Palaia Marco Gherardini - ora dobbiamo verificare i requisiti e attendiamo una garanzia per l'acquisto". Nelle prossime settimane toccherà al Consiglio comunale e poi a quello provinciale ratificare l'acquisto. Una transazione che potrebbe portare nelle casse del Comune di Palaia circa 57mila euro.

Ma per stabilire che cosa ne sarà dei fondi rustici è ancora presto. "Il discorso sulla progettualità è prematuro" dichiara Gherardini. Per il sindaco, l'importante, è che si è aperto un varco per il futuro degli immobili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità