Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 26 marzo 2016 ore 15:00

Consiglieri si propongono per adottare un'aiuola

Gli esponenti della lista "Cambiare in Comune" erano stati i promotori della mozione del progetto. Ora vorrebbero occuparsi di un giardino pubblico



PALAIA — Da promotori ad autori del progetto. Così, dopo aver portato e fatto approvare all'unanimità in consiglio comunale la mozione Adotta un’aiuola, i consiglieri della lista d'opposizione Cambiare in Comune hanno fatto direttamente richiesta da privati cittadini per cominciare a prendersi cura di un giardino pubblico a Forcoli.

I consiglieri-giardinieri si dovranno occupare di mantenere il decoro urbano dell’area verde con periodiche manutenzioni ordinarie, perfezionare l’immagine e la vivibilità del giardino pubblico.

"Questa richiesta di adozione - spiegano i proponenti - vuole essere un segnale concreto di quel senso civico che, se abbracciato da associazioni, imprese, attività commerciali e singoli cittadini in genere, potrebbe diventare l’arma in più per una “buona pratica” della gestione e cura del verde pubblico, per la promozione della sua immagine e del decoro urbano con risvolti benefici sulle potenzialità turistiche del territorio oltre che sul benessere dei cittadini stessi".

A decidere l'affidamento dello spazio pubblico sarà la commissione che dovrà dare il via, a questa come ad altre, valutando tutte le proposte pervenute.

Il bando per presentare domande scadrà il 31 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità