QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 24°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 luglio 2016

Politica sabato 26 marzo 2016 ore 15:00

Consiglieri si propongono per adottare un'aiuola

Gli esponenti della lista "Cambiare in Comune" erano stati i promotori della mozione del progetto. Ora vorrebbero occuparsi di un giardino pubblico

PALAIA — Da promotori ad autori del progetto. Così, dopo aver portato e fatto approvare all'unanimità in consiglio comunale la mozione Adotta un’aiuola, i consiglieri della lista d'opposizione Cambiare in Comune hanno fatto direttamente richiesta da privati cittadini per cominciare a prendersi cura di un giardino pubblico a Forcoli.

I consiglieri-giardinieri si dovranno occupare di mantenere il decoro urbano dell’area verde con periodiche manutenzioni ordinarie, perfezionare l’immagine e la vivibilità del giardino pubblico.

"Questa richiesta di adozione - spiegano i proponenti - vuole essere un segnale concreto di quel senso civico che, se abbracciato da associazioni, imprese, attività commerciali e singoli cittadini in genere, potrebbe diventare l’arma in più per una “buona pratica” della gestione e cura del verde pubblico, per la promozione della sua immagine e del decoro urbano con risvolti benefici sulle potenzialità turistiche del territorio oltre che sul benessere dei cittadini stessi".

A decidere l'affidamento dello spazio pubblico sarà la commissione che dovrà dare il via, a questa come ad altre, valutando tutte le proposte pervenute.

Il bando per presentare domande scadrà il 31 marzo.

Tag