Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 17:40

Forcoli scrive al Governo, per via dell'Impietrato

Via dell'Impietrato (foto da Facebook)

Il sindaco Gherardini invita i cittadini a segnalare l'antica strada all'indirizzo di posta elettronica istituzionale come luogo da recuperare



PALAIA — "Segnaliamo al Governo Via dell'Impietrato". E' questo ciò che invita a fare il sindaco Marco Gherardini ai suoi concittadini della frazione di Forcoli per salvare l'antica strada da tempo in attesa di un restauro.

Fino al 31 maggio tutti i cittadini possono infatti segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare. A disposizione ci sono 150 milioni di euro.

Via dell'Impietrato, che collega alla chiesa e al cimitero, ha già un progetto di recupero approvato in giunta. Nella prima parte del suo tracciato si trovano anche delle residenze, ma occorrerebbe intervenire per recuperare l'antica pavimentazione e sistemare.

"Con il progetto approvato dalla giunta e che è possibile segnalare al Governo - commenta il sindaco Gherardini - si andrebbe quindi a restituire alla popolazione una zona assai bella e di notevole pregio ambientale e storico, predisponendo inoltre la zona alla valorizzazione degli importanti immobili storici (Castello di Forcoli, etc.) prospicienti la Via dell'Impietrato. Il progetto preliminare per i lavori di manutenzione straordinaria alla via dell'Impietrato in località Forcoli ha un importo complessivo pari a 370mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca