Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 14:45

Il borgo s'informa su Whatsapp

Nasce Palaia Info, un servizio con lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni e avvisi sfruttando la velocità e la popolarità dell'App



PALAIA — Palaia info è il nuovo servizio di informazione del Comune di Palaia tramite Whatsapp e rivolto ai cittadini che intendono ricevere informazioni di pubblica utilità, allerta meteo, modifiche alla viabilità, eventuali stati di emergenza, chiusure straordinarie delle scuole, iniziative ed eventi in programma nel territorio comunale di Palaia.

Un servizio con lo scopo di trasmettere via smartphone info e avvisi sfruttando la velocità e la popolarità della App.

Un servizio che si va ad aggiungere ai canali di informazione e di segnalazione del Comune di Palaia già presenti come:

- la Linea del Cittadino, un numero diretto, attivo 24 ore su 24 e un indirizzo mail, ai quali è possibile fare segnalazioni, richieste di manutenzioni,piccoli lavori e per tutti gli interventi non di emergenza

- la sezione del sito internet Lavori in Corso con il programma dei lavori in corso nei quali sono impegnati giorno per giorno gli operai comunali

- la sezione del sito internet l'Agenda del Sindaco con il programma degli impegni quotidiani del sindaco

- l'Alert Syste, importante servizio di informazione telefonica con cui vengono già comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo elevata, sospensione di servizi, interruzioni di strade e chiusure straordinarie delle scuole, direttamente da parte dell'Amministrazione Comunale.

- le Pagine Facebook e il profilo Twitter per le comunicazioni istituzionali

- Palaia News, il periodico comunale distribuito porta a porta e nei locali pubblici

Per accedere al servizio è necessario scaricare l’applicazione di Whatsapp sul proprio cellulare, se non già presente. Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 3292986122. Inviare un messaggio, attraverso Whatsapp, con il seguente testo: “attiva Palaia info”.

Con l’invio del messaggio di iscrizione il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Palaia a trasmettere informazioni tramite Whatsapp e dichiara di aver letto e accettato la policy. Si riceverà successivamente un breve messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando al medesimo numero il messaggio whatsapp “cancellami”. Con l’attivazione del servizio si prende visione e accettazione di tutte le prescrizioni di cui sopra e della legge in materia di tutela dei dati personali. Il numero è gratuito e si aggiunge agli altri canali di comunicazione già attivi.

Dando l'assenso all'attivazione del servizio del Comune di Palaia di messaggistica istantanea Whatsapp, si accetta di entrare nella lista dei contatti Whatsapp del Comune di Palaia.

Il numero non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino al Comune restano confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica anche certificata, linea del cittadino e social network.

Il servizio è gratuito.

I messaggi Whatsapp vengono inviati in modalità broadcast in modo da garantire la segretezza dei numeri degli utenti coinvolti e permettere il contatto solo tra il Comune e i destinatari, e non viceversa, garantendo la privacy; il sistema infatti consentirà agli utenti di ricevere solo le comunicazioni istituzionali, non rendendo possibile l’invio e la ricezione di messaggi privati.

Il servizio sarà solo uno strumento di ricezione di informazioni da parte del cittadino, che non potrà rispondere a tali messaggi tramite la piattaforma WhatsApp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità