Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 29 aprile 2024 ore 19:45

Palaia fa festa, ci saranno due prime elementari

La protesta dei genitori contro il possibile accorpamento

Una classe di 12 bimbi a Palaia e un'altra di 14 a Forcoli: anche per l'anno scolastico 2024/2025 sul territorio comunale ci saranno due nuove prime



PALAIA — Per il prossimo anno scolastico, sul territorio comunale di Palaia ci saranno due classi prime elementari. Lo ha annunciato il sindaco Marco Gherardini, che fa festa insieme ai genitori che, qualche mese fa, avevano protestato fortemente contro l'ipotesi di accorpamento.

Le preoccupazioni, infatti, erano sulla costituzione di un'unica classe da 22 alunni, che avrebbe privato Palaia della sua prima elementare, che fino a quel momento frequentavano nel plesso di via San Francesco.

Alla fine, però, il pericolo è stato scongiurato: a Palaia ci sarà una classe con 12 bimbi, mentre a Forcoli ce ne sarà una con 14. "Una grande battaglia vinta, grazie alla collaborazione delle istituzioni scolastiche e l’assessorato all’Istruzione della Regione - ha commentato il sindaco - un traguardo importantissimo raggiunto grazie alla diversificazione dell’offerta didattica comunale, che è andata ancora più incontro alle esigenze delle famiglie e che ha fatto crescere in modo sostanziale le iscrizioni, anche da territori limitrofi al nostro".

"Un risultato che è stato possibile grazie alla determinazione dei genitori e di un’intera comunità - ha concluso Gherardini - insieme non ci ferma niente e nessuno: viva le scuole dei nostri paesi, viva il futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tecnologia all'avanguardia per gli esami endoscopici grazie alla ricerca realizzata da uno spin-off del Sant'Anna: "Investiamo sulla prevenzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità