Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 21 luglio 2016 ore 09:27

"Le proposte di Brogi? Un vuoto siderale"

Marco Gherardini, sindaco di Palaia

Il sindaco di Palaia Marco Gherardini commenta l'uscita di Ponsacco dall'Unione: "Lavoreremo senza avere qualcuno sempre pronto a tirare il freno"



PALAIA — "Ognuno è libero di fare politica e l'amministratore rappresentando la propria comunità come meglio crede, con impegno, con il suo stile. Abbiamo visto, anche di recente con le ultime elezioni, dove portano la mancanza di ascolto e umiltà, l'arroganza e l'arroccamento".

Il sindaco di Palaia Marco Gherardini si fa sentire dopo l'uscita di Ponsacco dall'Unione dei Comuni. E va giù duro, accusando i colleghi ponsacchini di non aver saputo portare al tavolo delle trattative proposte funzionali alla crescita del progetto.

"Dettare condizioni, aut aut, mortificare, imporre, tutto questo non mi appartiene - scrive Gherardini. - Le proposte di Ponsacco sull'Unione dei Comuni le ho trovate fin dall'inizio abbastanza confuse. Dietro espressioni accattivanti come "Unione leggera" o "Unione nuova", mi ha spaventato purtroppo vedere un vuoto siderale di contenuto".

"In questi mesi, mentre qualcuno scriveva improbabili contratti politici di berlusconiana memoria per portare a casa il risultato, abbiamo lavorato per far funzionare meglio l'Unione Valdera, investendo sui territori e riducendo i costi - continua il primo cittadino. - Si va verso la riduzione di oltre il 30 per cento dell'affitto annuo per la sede e si continua con una attentissima revisione della spesa".

"Ancora di più lavoreremo nei prossimi mesi, senza avere qualcuno sempre pronto a tirare il freno. A chi aveva bandiere da piantare, abbiamo messo davanti fatti e progetti che avremmo voluto continuare a condividere e a migliorare assieme, ma tant'è. Ognuno visto i ruoli come è ovvio si assume le responsabilità delle proprie parole e delle proprie decisioni. Adesso come già detto dal Presidente Corrado Guidi è tempo di andare avanti con nuovi progetti su giovani, scuola, sociale e sviluppo locale" conclude il primo cittadino di Palaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola