Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 28 novembre 2015 ore 16:51

Una serata fotomusicale al Soms

Concerto live del gruppo Red e inaugurazione della mostra di fotografia astronomica di Filippo Valacchi. L'evento inzia alle 22



PALAIA — Serata “fotomusicale” al circolo Soms di Palaia, da sempre abituato ad aprire le sue porte a molti musicisti. Tra loro i Red, che proprio lì si sono fatti le ossa e che stasera suonano dalle 22.

Michele Fiumalbi e Alberto Vallini, i componenti del duo, suonano insieme da anni, per un musicale che li ha portati alla ricerca di “nuove vie espressive - come dicono loro - suonando la musica che da sempre ci piace utilizzando strumenti nuovi e diversi". Una formazione che mischia elettronica e strumenti classici non è certo una cosa insolita ma nel loro caso il risultato appare originale, ne scaturiscono atmosfere ispirate ai gruppi che da sempre sono i loro riferimenti: Nine Inch Nails, Apparat, Massive Attack, Aucan.

“Il concerto di stasera al Soms sarà l'ultima occasione per vederci come duo. Ci stiamo infatti allargando con l'arrivo dell'amico-batterista Matteo Batisti, già insieme a noi nei S.i.s.m.a: vogliamo crescere e allargare i nostri orizzonti e Matteo è la persona giusta con il quale farlo, abbiamo già suonato insieme in passato ed adesso è un piacere ritrovarci e far crescere questo progetto".

La serata sarà arricchita dall'inaugurazione della mostra di fotografia astronomica di Filippo Valacchi che dopo le ultime tappe de "Il festival della scienza" e "Abstract concept" a Ponsacco sbarca finalmente nei locali del Soms. Arti unite per una serata dedicata anche alla scienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola