Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 15:45

Prima campanella, scuole a nuovo

Scuola di Forcoli

Completate le ristrutturazioni ai plessi scolastici del territorio. Il sindaco Gherardini: "La scuola priorità assoluta"



PALAIA — Rifacimento intonaci e tinteggiatura per la messa in sicurezza della facciata della scuola elementare di Forcoli, ristrutturazione della palestra delle scuole medie di Palaia, rifacimento completo degli scarichi fognari alla scuola materna a Montefoscoli. Ecco i principali lavori fatti a scuole chiuse nel corso dell'estate nel territorio comunale.

“La prima campanella del nuovo anno scolastico – ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Roberto Fiore – segnerà la chiusura di importanti cantieri estivi nelle scuole del comune, ma anche la conclusione degli interventi di manutenzione ordinaria programmati e concertati con la dirigenza scolastica”.

Alla scuola elementare di Forcoli gli interventi hanno riguardato, per un totale di circa 52mila euro, il rifacimento degli intonaci della facciata, la sostituzione delle converse, parte del tetto, il restauro del muro di recinzione dell'edificio e il rintinteggiamento dell'ingresso e della palestra al pieno terra. A Palaia invece la ristrutturazione della palestra delle scuole medie ha significato l'esecuzione di lavori di risanamento strutturale delle facciate per un importo di circa 62mila euro che renderà la fruibilità della stessa in sicurezza. Lavori anche alla scuola materna di Montefoscoli con un intervento realizzato dagli operai comunali e che ha visto la sostituzione degli scarichi fognari esistenti. Portati infine a termine anche le indagini sullo stato di conservazione dei solai su tutti i plessi scolastici attraverso un cofinanziamento ministeriale (circa il 75 per cento) per un importo di 20mila euro.

“La scuola – ha affermato il sindaco Marco Gherardini – è una priorità assoluta per l'amministrazione comunale. Questa estate abbiamo fatto alcuni lavori molto importanti per la sicurezza e il decoro. Andiamo avanti, le nostre scuole sono dei presidi sociali e educativi del territorio da preservare e migliorare. La campanella delle scuole – ha concluso il sindaco – è il suono del futuro di un'intera comunità. Cerchiamo di anno in anno di essere sempre all'altezza di questa responsabilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità