Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 26 agosto 2022 ore 11:00

Un passo avanti verso il nuovo polo scolastico

Palaia dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Rientrato in una graduatoria ministeriale, il Comune ha ricevuto un contributo di quasi 320mila euro per la progettazione del nuovo polo nel capoluogo



PALAIA — Per il polo scolastico dai 6 ai 13 anni nel capoluogo, l'amministrazione comunale ha mosso un passo in avanti. Con una determina, infatti, il Comune ha dato il via libera alla progettazione definitiva esecutiva per quella che, formalmente, è definita "demolizione edifici esistenti adibiti a scuola primaria e secondaria di primo grado e ricostruzione di nuovo polo scolastico 6-13".

In breve, il Comune di Palaia, in vista di nuovi bandi europei, nazionali o regionali, darà il mandato per la redazione della progettazione fondamentale per poter candidare il futuro polo scolastico a nuovi finanziamenti.

La progettazione, infatti, è stata resa possibile dalla posizione ottenuta dall'amministrazione nella graduatoria stilata dal Ministero dell'Interno e dal Ministero dell'Economia nel mese di Giugno, che ha portato in dote un contributo di quasi 320mila euro.

Affidato l'incarico è soltanto la prima fase di un cantiere di lungo periodo che, comunque, andrà a incidere fortemente sul territorio: il nuovo polo, infatti, andrebbe a sostituire quello di via San Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno