Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 14 novembre 2019 ore 09:06

Bocelli all'Unesco, ancora caos sulle sue parole

Ha lanciato Voices of the World, parte del suo programma di aiuto per i bimbi sfortunati. Luci accese sulle parole su Domingo, accusato di molestie



PARIGI — Il tenore Andrea Bocelli è intervenuto a Parigi, nella sede dell'Unesco per lanciare Voices of the world, un altro passo in avanti della sua fondazione per aiutare i bambini poveri e o vittime delle guerre nel mondo.

L'Andrea Bocelli Foundation (ABF) è nata nel 2011. Abf ha costruito cinque scuole ad Haiti e ogni giorno fornisce 100.000 litri d'acqua ai quartieri più poveri.

Il progetto con Haiti ha permesso a molti giovanissimi cantanti, usciti dalla miseria, di accompagnare Bocelli in tournée. Il maestro intanto ha firmato con Unesco un protocollo per sviluppare progetti simili in Medio Oriente e in Africa.

Di Bocelli tuttavia si parla non solo per questa iniziativa benefica, che va avanti e si diversifica da otto anni, ma anche delle parole che ha rilasciato qualche giorno fa ad Associated Press sulla situazione del suo amico Placido Domingo, accusato di molestie sessuali.

Il tenore di Lajatico ha definito "assurdo" il boicottaggio che sta subendo Domingo. Poi ha spiegato la sua posizione: "Domani può venire fuori una signora e dire Andrea Bocelli mi ha molestato 10 anni fa, e da quel giorno nessuno vuole cantare più con me. È assurdo". 

Bocelli ha anche aggiunto che se le accuse trovassero riscontro "il mio giudizio morale" verso Domingo "cambierebbe, ma non quello artistico, perché si tratta di due cose diverse. Nel passato molti artisti hanno avuto una moralità discutibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità