Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 07 marzo 2013 ore 09:30

Parte la nuova raccolta firme contro l'autodromo



La "guerra" contro l'autodromo sconfina su Cascina dove salta il consiglio comunale per la variante al piano dei rumori

PONTEDERA - Lo avevano promesso e lo hanno fatto. E' cominciata la raccolta di firme contro la realizzazione dell'autodromo di Pontedera. Gli abitanti di Pardossi, nel Comune di Pontedera e quelli di Latignano nel Comune di Cascina, l'autodromo non lo vogliono e sono pronti a dare battaglia. Nelle ultime ore è partita la raccolta delle firme per sottoscrivere una nuova petizione da sottoporre a tutte le autorità competenti. I cittadini dei due comitati contro l'autodromo infatti non si danno per vinti, nonostante il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, abbia detto che la variante alla zonizzazione acustica sarà fatta perché è un obbligo di legge. I cittadini dei due comitati speravano che Cascina si opponesse al progetto non adeguando il proprio piano dei rumori a quello di Pontedera. E ora anche il sindaco Antonelli rischia di essere tirato nella questione. Durante l'ultima seduta del consiglio comunale cascinese i membri dell'opposizione hanno fatto mancare il numero legale per non votare il via libera alla variante alla zonizzazione acustica e per altre questioni. Il progetto è inaccettabile secondo molti esponenti politici tra cui Susanna Ceccardi, resposabile per la Lega Nord di tutta la zona del pontederese che dice: “Ciò che sconcerta è che il sindaco Antonelli abbia speso la sua parola col comitato di Pardossi per tutelare i cittadini dal rumore e dai disagi e poi faccia marcia indietro. Il sindaco prima di approvare la riclassificazione acustica dovrebbe chiedere la garanzia dell'istallazione di pannelli fonoassorbenti o terrapieni che limitino il rumore e non giustificarsi semplicemente dicendo che non può fare altrimenti”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola