Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 11:55

L'ospedale Lotti premiato a livello nazionale

Organizzazione delle sale operatorie: l’ospedale di Pontedera quarto a livello nazionale. Il Lotti premiato al Forum Italiano sul Percorso Chirurgico



PAVIA — In ogni edizione dell’iniziativa, che si svolge al policlinico di Pavia e a cui aderiscono 36 ospedali tra i più importanti a livello nazionale, molti indicatori vengono misurati e sintetizzati in uno score (punteggio) che caratterizza il livello organizzativo del centro.

L’ospedale “Lotti” di Pontedera ha fatto registrare un ottimo risultato, classificandosi al 4° posto tra le strutture pubbliche.

Il gruppo del Forum Italiano sul Percorso Chirurgico riunisce operatori sanitari di varie discipline che condividono la loro specifica esperienza nell’ambito dell’attività chirurgica. Obiettivo del Forum è, infatti, quello di favorire il confronto tra strutture ospedaliere sugli aspetti organizzativi, manageriali e di efficienza delle sale operatorie, attraverso l’identificazione di indicatori appropriati.

Vengono così confrontati i dati di attività degli ospedali e delle sale operatorie di diverse realtà ospedaliere italiane, con l’obiettivo principale di superare l’autoreferenzialità dei singoli modelli nell’ottica di un approccio proattivo alla gestione dei blocchi operatori e, più in generale, dell’intero percorso chirurgico.

L’organizzazione delle sale operatorie del Lotti ha fatto registrare ottimi punteggi nella maggior parte degli indicatori ed ha ricevuto il premio per la sua performance complessiva. Il riconoscimento è stato consegnato a Pavia - in rappresentanza di tutto il gruppo di Pontedera - al dottor Paolo Carnesecchi, responsabile dell'area blocchi operatori dell’Azienda USL Toscana nord ovest e all'ingegner Giulia Salvadorini, del settore Qualità, sicurezza del paziente e miglioramento dei processi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cronaca

Attualità