Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 18 marzo 2013 ore 16:15

Pd e Sel: "Torrini, l'uomo del cambiamento"



Le segreterie provinciali plaudono al successo di Torrini a Santa Maria a Monte e suonano la carica per la coalizione

A Pisa, il Pd provinciale e la segreteri di Sinistra Ecologia e libertà lo hanno già riconosciuto come l'uomo del rinnovamento, di cui il partito e la politica, anche locale, ha bisogno. Sarebbe difficile fare altrimenti, visto che esce dalle urne con poco meno del 60% dei consensi. Antonio Torrini infatti è riuscito in una sorta di piccolo miracolo, riportando a votare per la quarta volta in quattro mesi i suoi sostenitori. Ma non poteva essere altrimenti visto che per il partito è difficile opporsi a una volontà popolare come quella di 921 elettori, soprattutto ora che in Valdera si sono affacciati sullo scacchiere politico anche i grillini. Ma qui si sa, il Pd è un partito coeso. Al di la della differenziazione e delle correnti, quando si vota lo si fa con diligenza e ortodossia, tanto per le primarie quanto per le amministrative. A preoccupare le segretarie provinciali di Sel e Pd semmai sono gli altri movimenti del centro sinistra, vista anche la delicatezza del momento che si sta vivendo a livello nazionale. Il timore forse è che se la coalizione non terrà in Parlamento, questo problema possa ricadere anche sul territorio. Non a caso le segreterie provinciali di Sel e Pd, rappresentati da Dario Danti e Francesco Nocchi, in una nota stampa hanno dichiarato. “Questi dati ci fanno ben sperare per il futuro. Allo stesso tempo però ci obbligano a non rinchiuderci in noi stessi, e ci chiamano fin da subito a una operazione di allargamento del campo del centrosinistra che deve andare oltre il nucleo fondativo rappresentato in questa prima fase da Sel e Pd”. Insomma lo tsunami grillino fa paure e per arginarlo serve lo sforzo di tutti e allora anche nella rossa Valdera, il Pd suona l'adunata, richiamando all'ordine tutti da centro democratico fino alla sinistra radicale. Vedremo se tutti risponderanno all'appello o se qualcuno si lascerà sedurre dalle nuove tendenze della politica.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità