Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 03 settembre 2018 ore 17:36

Coppa Sabatini e Giro, c'è anche la Nazionale

Cresce l'attesa per le due corse ciclistiche per professionisti. Sulle strade della Valdera ci sarà anche la squadra di Cassani per il Mondiale



PECCIOLI — L’Unione Ciclistica Pecciolese del presidente Luca Di Sandro sta ultimando la fase organizzativa delle gare professionistiche Giro della Toscana e Gran Premio Città di Peccioli - Coppa Sabatini programmate rispettivamente nei giorni 19 e 20 settembre, con arrivi rispettivamente a Pontedera e a Peccioli, valide per la challenge Memorial Alfredo Martini.

Alle due competizioni toscane hanno finora garantito la partecipazione le seguenti squadre catalogate UCI World Tour: Team Sky, Bahrain-Merida, UAE-Emirates, Movistar, Ag2r-La Mondiale, Groupama-FDJ, Dimension Data. 

Correranno a Pontedera e a Peccioli anche le squadre “UCI Professional” Cofidis, Delco Marseille, Gazprom, Fortuneo-Vital Concept, Wanty-Groupe Gobert, Caja Rural, Bardiani-Csf, Wilier Triestina-Selle Italia, Nippo-Fantini, Androni-Sidermec, oltre alla Nazionale italiana di Cassani e alle “UCI Continental” Sangemini-MG K-Vis e D’Amico-Utensilnord. Alla sola gara di Peccioli parteciperà inoltre la Israel Cycling Academy catalogata “Professional”.

Vincenzo Nibali, dunque, la cui presenza è già stata confermata, potrebbe correre con la maglia azzurra anziché con quella della Baharain Merida.

Quindi saranno almeno 20 le squadre di scena al Giro della Toscana, gara comprendente tre passaggi sul Monte Serra - il tracciato è stato pensato come test per la gara Mondiale del 30 settembre a Innsbruck -, e 21 alla “Sabatini”; sono in corso contatti con altri team.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica