Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli lunedì 20 luglio 2015 ore 06:30

Peccioli come Parigi con il musical dei Bohemians

Va in scena stasera l'attesissimo spettacolo della compagnia di Pontedera ispirato all'opera di Victor Hugo e accompagnato dalle musiche di Cocciante



PECCIOLI — Dal campanile del Bellincioni alle torri campanarie della cattedrale di Notre Dame, Peccioli si trasforma per una sera nella suggestiva Parigi grazie allo spettacolo musicale realizzato dai Bohemians.

Dopo il Dracula Rock Musical e la Tosca, la compagnia teatrale pontederese torna stasera sul palco delle 11Lune con un altro attesissimo musical dal titolo Parigi sotto le stelle.

L’opera, ispirata all’omonimo romanzo del celebre drammaturgo romantico Victor Hugo, è accompagnata dalle musiche di Riccardo Cocciante e narra dell'insolito legame tra Quasimodo, il campanaro di Notre Dame da tutti considerato una creatura incompleta e mostruosa e una bella zingara di nome Esmeralda.

I fatti si svolgono in un quadro storico di fine quattrocento in cui la scrittura e la stampa iniziano a prendere il sopravvento sull’età della pietra e dell’architettura ed in cui milioni di clandestini lasciati ai margini della città lottano per il proprio diritto di libertà ed integrazione sociale.

La bella Esmeralda che da una rivolta clandestina si innamora dell’affascinante Febo, capitano degli arcieri del Re, è presto vittima della gelosia inarrestabile dell’arcidiacono Frollo che la vorrebbe possedere a costo di vederla addirittura morire.

Un susseguirsi di colpi di scena durante i quali la contesa Esmeralda è costretta a subire le folli gesta della perfidia e dell’amore avvelenato, fino a rendersi conto della bontà dell’unico uomo che sin dal principio l’avrebbe voluta proteggere da tutto e da tutti.

L'appuntamento è dunque per stasera alle 21,30 all'anfiteatro Fonte Mazzola.

Ecco la compagnia al completo:

CANTATTORI Niccolò Falaschi (Quasimodo), Paola Bivona (Esmeralda), Paolo Bianca (Frollo), Alessio Mattolini (Gringoire), Diego Parri (Clopin), Mattia Braghero (Febo), Alessia Gelichi (Fiordaliso).

CORPO DI BALLO Silvia Pepoli, Donatella Pignataro, Anita Formichi, Antinea Liucci, Giulia Pasqualetto, Ornella Cantini, Giorgia Ruscito, Asia Badolato, Giulia Campinotti, Irene Bianchi, Elodie Renault.

REGIA Alessio Mattolini e Silvia Pepoli

COREOGRAFIE Silvia Pepoli

SCENOGRAFIE Alessio Mattolini, Piero Mattolini e Valentina Mazzantini

DIRETTORE DI PALCO Claudia Bonaccorsi

COSTUMI Ornella Cantini

AIUTO COSTUMISTA Rachele Spigai


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità