Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 06:30

Convocazione congiunta dei consigli comunali

Richiesta di Progetto Comune a sindaci e capigruppo di Chianni, Lajatico, Peccioli e Terricciola sulle ipotesi di un nuovo assetto dell'Unione Valdera



PECCIOLI — Il gruppo consiliare "Progetto Comune" chiede la convocazione congiunta dei consigli comunali in relazione alle "ipotesi di un nuovo assetto istituzionale del nostro territorio e dell’Unione Valdera".

La richiesta è rivolta espressamente ai sindaci e ai capigruppo consiliari dei Comuni di Chianni, Lajatico, Peccioli e Terricciola.

"In primo luogo, preghiamo i rappresentanti istituzionali dei Comuni indicati di non considerare la nostra richiesta come un atto di presunzione o come una indebita ingerenza territoriale - si legge nella nota a firma di Marianella Marianelli e Franco Cavallini, esponenti di Progetto Comune -. Vogliamo invece che si affermi il principio della partecipazione e della trasparenza e quindi ci permettiamo di invitare i sindaci a riunire in tempi rapidi, di concerto con i Gruppi Consiliari, collegialmente, i consigli comunali, promuovendo la discussione dei temi sul tappeto: uscita dei Comuni di Chianni, Lajatico. Peccioli e Terricciola dall’Unione Valdera; gestione associata dei servizi; assetto istituzionale di una nuova realtà associativa".

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità