Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità sabato 22 ottobre 2022 ore 09:20

In biblioteca si impara la scrittura creativa

Tutto pronto per "Storia a tinte gialle": 10 lezioni a cura di Andrea Marchetti per cimentarsi nell'arte della scrittura



PECCIOLI — "Storia a tinte gialle". E' questo il titolo del corso di scrittura creativa organizzato dalla Fondazione Peccioliper alla biblioteca comunale.

Il corso, rivolto agli adulti, sarà a cura di Andrea Marchetti e inizierà giovedì 10 Novembre. In programma dieci lezioni che avranno come protagonisti la storia e il giallo.

"Ai partecipanti  - spiega Peccioliper- sarà chiesto di immergersi tra le pieghe della storia e delle storie locali per esplorarne le potenzialità narrative. Si prenderà spunto da fatti, persone, aneddoti ma anche da misteri e vicende legate ai monumenti storici e al patrimonio artistico".

Dopo aver acquisito gli elementi fondamentali della narrazione ed essersi cimentati in esercitazioni pratiche di scrittura creativa, alla fine del percorso ai partecipante sarà chiesto di scrivere, partendo dalla storia locale, un racconto breve ambientato a Peccioli.

Per info e iscrizioni: 0587 672158, info@fondarte.peccioli.net


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ripartono gli incontri con la lista civica. Sabato a Casciana Alta la presentazione della squadra che affianca il candidato sindaco Alessandro Tosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità