Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 20 luglio 2018 ore 18:00

Formazione giovani, nuovo bando con delle novità

Riconfermato il sostegno del Comune alle attività dei ragazzi. Più aiuti per chi sceglie musica, viaggi esteri, calcio con la nuova società paesana



PECCIOLI — Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha dato il via alla stesura del nuovo bando finalizzato a sostenere le famiglie per la copertura delle spese necessarie per la pratica di attività formative di ogni genere (sport, musica, arte, lingue straniere, ecc..) svolte dai bambini e dai ragazzi residenti nel comune.

"Nella prossima seduta, infatti - si legge in una nota stampa del municipio -, la giunta comunale detterà i nuovi criteri e requisiti per accedere agli incentivi in base al reddito del nucleo familiare, favorendo così l’accesso alla formazione extra scolastica anche alle fasce più deboli della popolazione per garantire una maggiore equità sociale".

Il contributo - riferito ad ogni singolo bambino o ragazzo residente nel comune dai 5 ai 19 anni (fino a 16 anni per calcio e basket) appartenente a un nucleo familiare con attestazione Isee fino a 40mila euro - sarà pari al costo sostenuto per la pratica di attività formativa con un aiuto economico da parte del Comune del 100% fino all’importo massimo di 500 euro.

"La scelta dell’amministrazione - si legge ancora nella nota -, in continuità con gli anni passati, è quella di ampliare le opportunità per i nostri giovani. Molte le novità di quest’anno: l’incentivo massimo di 500 euro sarà aumentato fino a 800 euro per chi sceglie di fare formazione musicale a Peccioli, inoltre per chi effettua viaggi studio all’estero il Comune stabilirà un finanziamento aggiuntivo fino a 1000 euro".

Ulteriore novità è la previsione di un contributo una tantum di 150 euro per i bambini e i ragazzi che non sono residenti nel comune di Peccioli e che sono iscritti per l’anno sportivo 2018/2019 alla neo nata società di calcio pecciolese ASD Peccioli Calcio (per i fratelli iscritti che usufruiscono dello sconto annuale il contributo è di € 100). Tale misura incentivante è concessa senza limiti del valore Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente).

Il bando e i moduli per presentare la domanda saranno pubblicati all’inizio del mese di settembre e saranno reperibili sul sito internet del Comune e presso gli uffici comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca