Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Politica sabato 15 marzo 2014 ore 12:15

​Peccioli Futura, spunta il nome di Mancini

Azzurra Mancini, segretaria Pd Peccioli

La candidata a sindaco per il gruppo di maggioranza potrebbe essere la giovane segretaria Pd. Dietro front sulle primarie



PECCIOLI — Peccioli Futura continua a lavorare in vista delle elezioni amministrative e per la candidatura a sindaco comincia a circolare il nome di Azzurra Mancini, giovane segretaria del circolo Pd della cittadina.

Dalla lista civica di maggioranza e dalla sezione dei democratici non arriva ancora nessuna ufficialità piena, ma la possibilità che il gruppo converga sulla 27enne studentessa di giurisprudenza sembra davvero concreta.

Cosa certa invece, è che a Peccioli le primarie non si faranno, né per il candidato sindaco né per i consiglieri. Peccioli Futura e Progetto Comune, nelle figure dei rispettivi coordinatori Renzo Macelloni e Ivan Bulleri, hanno infatti deciso di comune accordo di non sfruttare questa strada. Una rinuncia dovuta probabilmente a dinamiche interne alle due coalizioni e al fatto che diventerebbe complicato chiedere ai cittadini di esprimere preferenze per un numero di consiglieri molto ridotto. A causa delle razionalizzazioni amministrative infatti, il comune di Peccioli sarà uno di quelli che vedrà dimezzarsi il consiglio comunale, che passerà dai 16 membri attuali a un’assemblea composta da solo sette consiglieri fra maggioranza e opposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità