QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 novembre 2017

Sport mercoledì 13 settembre 2017 ore 19:12

Gimondi benedice il Giro della Toscana

Il campione era alla presentazione della tre giorni di ciclismo che attraversa Volterra, Pontedera e si conclude con la Coppa Sabatini a Peccioli

PECCIOLI — Standing ovation per Felice Gimondi alla presentazione del Giro di Toscana e della Coppa Sabatini di Peccioli. 

Le tre tappe del giro si disputano il 26, 27 e 28 settembre con ultima corsa proprio la classica Pecciolese.

Alla conferenza di presentazione al centro polivalente erano presenti i sindaci di Peccioli, Pontedera e Volterra Renzo Macelloni, Simone Millozzi e Marco Buselli oltre al presidente dell'Unione ciclistica Pecciolese Luca Di Sandro, l'amministratore delegato di Ecofor Rossano Signorini e il presidente della Belvedere Silvano Crecchi. Ospite d'onore, ovviamente, Felice Gimondi.

Il territorio protagonista di questo Giro della Toscana 2017 è quello della Valdera e dell'alta Valdicecina. 

La prima tappa è la Pontedera - Pontedera, la seconda è la Lajatico - Volterra mentre l'ultima è, come detto, la Coppa Sabatini. Il giro della Toscana, hanno detto i sindaci e i responsabili dell'organizzazione sta assumendo sempre più carattere internazionale, in questo aiutato anche dalla prestigiosa Coppa Sabatini.

Alla manifestazione parteciperanno i seguenti team professionistici: Dimension Data, Bahrein-Merida, Bora-Hansgrohe, UAE-Emirates, tutti catalogati UCI-WorldTour. Relativamente alla squadre UCI-Professional è sicura la partecipazione di Wilier Triestina-Selle Italia, Androni-Sidermec, Nippo-Vini Fantini, Bardiani-Csf, Fortuneo-Vital Concept, Caja Rural–Seguros, CCC-Sprandi, Wanty–Groupe Gobert, Gazprom, Delko Marseille-Provence. Parteciperanno anche i corridori delle “UCI-Continental” griffati Sangemini-MG KVis e Tirol. Al Gran Premio Città di Peccioli–Coppa Sabatini del 28 settembre parteciperà altresì il Team Sky catalogato WorldTour. Sia per il “Toscana” a tappe che per la “Sabatini” sono in corso contatti per includere altre squadre nel cast. L’egida organizzativa della Sabatini è dell’ Unione Ciclistica Pecciolese.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità