Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli martedì 26 luglio 2016 ore 10:55

Il Fantasma dell'opera alle Undici Lune

I Bohemians nello spettacolo del 2015

I Bohemians tornano sul palco dell'anfiteatro Fonte Mazzola. Giovedì 28 luglio una storia ambientata a Parigi alla fine dell'800



PECCIOLI — Alle 21,30 tornano i Bohemians con lo spettacolo Il Fantasma dell'opera. Lo spettacolo è a ingresso gratuito. La trama si svolge a Parigi nel tardo ‘800 dove è ambientata la storia di un amore gotico. Un uomo di nome Erik, disprezzato dalla madre a causa delle sue orrende fattezze, viene esiliato dalla Persia. Approdato a Parigi durante la costruzione del teatro dell’Opera, contribuisce alla realizzazione della grande struttura. Per nascondere a tutti la sua deformità si rifugia nei sotterranei divenendo così il Fantasma dell’Opera: sarà in grado di spostarsi ovunque, guardare e farsi sentire da chiunque senza farsi mai vedere, prendendosi gioco del nuovo direttore Moncharmin, del soprano e prima donna Carlotta Giudicelli e del tenore Ubaldo Piangi. Erik è segretamente innamorato di una giovane orfana di nome Christine Daaé. La splendida voce della ragazza lo ispirerà a comporre un’opera e a fare di tutto per sentirla cantare in tutte le opere in programma come protagonista. Quando Erik capirà che Christine è innamorata di Raoul, il nuovo mecenate del teatro, perderà il controllo decidendo di apparire in carne ed ossa prima davanti a Christine, che lo crede un angelo mandato dal padre, poi davanti a tutti. Erik trascina Christine nei sotterranei del teatro pretendendo il suo amore, mentre Raoul, pronto a morire per lei, riesce a raggiungerli fino agli inferi.

Cantanti:

Erik (Fantasma) - Niccolò Falaschi

Christine - Alessia Gelichi

Raoul - Mattia Braghero

Madame Giry - Donatella Pignataro

Moncharmin - Luca Micheletti

Carlotta - Giada Secchi

Ubaldo - Valerio Bolognesi

Corpo di ballo:

Silvia Pepoli, Ornella Cantini, Anita Formichi, Antinea Liucci, Giulia Pasqualetto, Elodie Renault, Camilla Parducci, Irene Bianchi, Giulia Campinotti, Caterina Matteoli, Egle Maria Contini, Giulia Dell'Unto.

Regia:

Alessio Mattolini

Silvia Pepoli

Coreografie:

Silvia Pepoli

Scenografie:

Alessio Mattolini

Costumi:

Ornella Cantini

Rachele Spigai

Direttore di palco:

Claudia Bonaccorsi

Videoproiezioni:

Lorenzo Costagliola


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità