Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica mercoledì 30 gennaio 2019 ore 18:00

Idea Valdera, Macelloni invita i sindaci

Renzo Macelloni e Francesca Brogi

Il sindaco pecciolese spinge sul piede dell'acceleratore per concertare il futuro del territorio. La prima risposta, positiva, arriva da Ponsacco



PECCIOLI — Renzo Macelloni, dopo aver ricevuto risposte positive alla sua idea di riunire i sindaci della Valdera per delineare lo sviluppo futuro del territorio (Macelloni propone un futuro per la Valdera), ora fa un passo in più, chiedendo un primo incontro. La prima risposta, positiva, è quella di Francesca Brogi, sindaca di Ponsacco.

"Caro Renzo. Ho ricevuto la tua proposta di incontro - risponde Brogi al sindaco di Peccioli. Condivido l'importanza di dare inizio a un lavoro comune che possa concretizzarsi nella stipula di un protocollo d'intesa da parte dei nostri enti, a partire da questioni strategiche come appunto la mobilità e la viabilità, le politiche sanitarie e le altre questioni di area che vorremo affrontare insieme". 

"Lo ritengo ancora più importante - prosegue la prima cittadina di Ponsacco - in un momento come questo, nel quale i nostri Comuni stanno rinnovando i propri strumenti urbanistici, per primo il piano strutturale. Al di là delle specifiche tematiche, che potremo approfondire meglio nel nostro prossimo incontro, mi preme sottolineare ancora una volta un punto centrale che mi trova d’accordo con te e con tutti gli altri Sindaci della Valdera. L'idea cioè che la Valdera sia l'orizzonte comune, il bacino minimo ideale e il punto di riferimento strategico per lo sviluppo di politiche sovracomunali. Credo che questa nostra visione comune sia il punto di partenza ottimale per una nuova progettualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità