Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura martedì 20 dicembre 2016 ore 15:00

Le Lune sorgono e incantano anche d'inverno

La "nevicata" dell'edizione 2015

Fra spettacoli in strada, fiabe e giochi, torna per le vie del borgo la due giorni dedicata ai bambini. Fra le novità, un libro ambientato a Peccioli



PECCIOLI — Artisti di strada, laboratori scientifici, giochi, letture, racconti, mercatini e merende. Sono le 11 Lune versione invernale che per Santo Stefano ed Epifania animeranno le strade del borgo e divertiranno grandi e piccini.

La manifestazione, diventata ormai un appuntamento delle vacanze natalizie della Valdera, si conferma un prodotto Made in Peccioli organizzato e promosso dalla Fondazione PeccioliPer con il sostegno del Comune, dei commercianti, della Pro Loco, dei Rioni e dei cittadini.

"Quest'anno siamo riusciti a coinvolgere ben dieci associazioni e un'intera comunità si è messa all'opera per confezionare due pomeriggi di divertimento senza tempo - ha commentato il sindaco Renzo Macelloni alla presentazione dell'evento al palazzo pretorio -, come sempre l'intento è quello di cercare di promuovere ciò che di bello e creativo abbiamo sul nostro territorio, dal centro storico che in quanto a dimensione non ha nulla da invidiare ad esempio a Montalcino e che quest'anno abbiamo allargato e valorizzato con le installazioni artistiche dell'Accademia di Brera; fino ai talenti locali come il disegnatore Burchielli che ha realizzato il manifesto e alla competenza organizzativa della Fondazione, realtà strutturata che potrebbe lavorare di più per attivare sinergie per l'intera Valdera, a dimostrazione del fatto che la nostra mano è sempre tesa verso chi la vuol prendere, da Volterra a Pontedera".

Novità di questa edizione sarà il fatto che chi parteciperà ai laboratori didattici riceverà una card magnetica. Per ogni laboratorio visitato, i bambini otterranno un adesivo da apporre dietro la card e quando ne avranno raccolti almeno tre, riceveranno un premio speciale: una fiaba scritta appositamente per Peccioli, ideata da Chiara Cini e stampata dalla Fondazione, intitolata Il Gattopo.

Il programma della manifestazione nel dettaglio può essere consultato sul sito internet della Fondazione PeccioliPer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità